lunedì 1 luglio 2013

Il mio corso di "Cake design"

Oggi vi parlo del corso che ho fatto. Già da diverso tempo mi sono appassionata al "Cake design" e ho imparato quest'arte leggendo, provando e riprovando. Ho già fatto diverse torte reputate belle e buone ma... non avevo mai fatto nessun corso particolare.
Qualche tempo fa, con una mia amica, decidiamo di partecipare ad uno di quei corsi acquistati su internet (non dico il nome del sito) e acquistiamo un Coupon a prezzo stracciato per una giornata di corso. La descrizione del corso comprendeva varie spiegazioni con realizzazione di una torta (che poi rimaneva nostra) con rilascio di attestato. Il corso si sarebbe svolto di domenica. Contenta avviso tutta la truppa (che solitamente la domenica pranza a casa di nonna Giò) di aspettare il mio arrivo così avremmo assaggiato insieme la mia prelibatezza.
Il corso, per alcuni aspetti, è stato interessante ma.... sorpresa delle sorprese... nessuna torta commestibile ma solo delle esercitazioni su base di Polistirolo... NOOO!!! E per finire il rilascio di NESSUN Attestato...
Certo non potevo pretendere il diploma di pasticcera con poche ore di corso a prezzo stracciato ma... la torta di polistirolo proprio non mi è andata giù...
Arrivo a casa di nonna Giò dove tutti aspettavano curiosi e con l'acquolina in bocca... Ma oggi purtroppo niente dolce... Sarà per la prossima volta...
Ecco la mia torta di polistirolo ... Bella però...

 
 

Nessun commento:

Posta un commento